Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’USO
Art. 1 - DEFINIZIONI
I seguenti Termini e Condizioni Generali d’Uso e qualsiasi altra regola correlata resa disponibile per iscritto (collettivamente “Condizioni di Uso e Vendita”) sono applicati a qualsiasi prodotto che Voi (“Il Cliente”) potete ordinare su internet attraverso il sito web www.valton.it.

Il sito web www.valton.it è proprietà di Valton s.r.l.s. con sede in Viale Osimo 391, 52037 Sansepolcro Arezzo (C.F. e P.IVA: 02373530514) tel: 3357835749 mail: info@valton.it; pec: valton@winpec.it

Prima di utilizzare i servizi della Piattaforma www.valton.it, invitiamo a leggere con attenzione i termini e le condizioni generali d’uso poiché accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo o compiendo un acquisto di un bene o di un servizio, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportate (inclusa l’Informativa sulla privacy). Salvo quanto diversamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nei presenti Termini e Condizioni Generali, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

● “Voi/Cliente”: Inteso generalmente come il soggetto che acquista beni e servizi forniti dai Partners sulla Piattaforma. L’utente è da considerarsi “consumatore” quando la persona fisica acquista on line beni per scopi propri e non legati ad alcuna attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, o professionale eventualmente svolta e sono applicabili integralmente le presenti condizioni generali.
● “Sito Internet”: Rappresenta www.valton.it posto sotto la proprietà e il controllo di Valton s.r.l.s. e da essa gestito, manutenuto, controllato, su cui i prodotti/ servizi vengono resi disponibili. ● “Società”: Rappresenta la società Valton s.r.l.s come indicata sopra.
● “Venditori”: Rappresentano tutti i produttori i cui beni di consumo di qualsiasi natura sono oggetto di vendita tramite la Piattaforma online “Valton”.
● “Giorno lavorativo” o “Giorni lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle 9,30/13 – 15.30/19,30 escluso, sabato, domenica, festività e circostanze eccezionali).
● “Eventi di forza maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente e indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali, servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
● “Prodotti/Servizi”: si tratta di beni di consumo di qualsiasi natura venduti sulla Piattaforma “Valton”.
● “Spedizioniere”, “Corriere”, “Vettore” o “Trasportatore”: la persona giuridica incaricata alla consegna dei beni al Cliente.

Art. 2 – SCOPO E NATURA DEL SERVIZIO
La Società acquista prodotti da soggetti terzi per venderli attraverso una Piattaforma on line denominata “Valton” accessibile cliccando www.valton.it

Art. 3 – PRIVACY E COOKIE Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy e le nostre politiche sui cookie che disciplinano l’utilizzo della Piattaforma “Valton”.

Art. 4 – CORRISPONDENZA E COMUNICAZIONI
4.1
Effettuando un acquisto o una prenotazione sulla Piattaforma www.valton.it l’Utente acconsente a ricevere comunicazioni mail finalizzate all’esecuzione del contratto medesimo. Le mail possono essere utilizzate anche per fornire informazioni di qualsiasi tipo, a prescindere dalla conclusione del contratto. Nel caso in cui l’utente non voglia ricevere comunicazioni pubblicitarie da parte della Società deve modificare le proprie impostazioni seguendo la procedura indicata nella pagina dedicata alla privacy policy e cookie.
4.2 Al fine di completare e portare a termine l’acquisto con successo, o comunque al fine di utilizzare al meglio la Piattaforma, è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.
Art. 5 –RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONI
5.1 Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, dovuti da una mancata osservanza degli obblighi assunti dalla Società nell’esecuzione delle obbligazioni assunte con le presenti condizioni generali.
5.2 La Società si impegna ad assicurare che l’accesso alla Piattaforma sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso alla Piattaforma “Valton” potrebbe anche essere occasionalmente interrotto, sospeso o limitato per consentire i lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
5.3 La Società non è responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento degli elaboratori che gestiscono il traffico da e verso i consumatori o i Partner. Inoltre, per la struttura specifica della rete Internet, nella quale molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere offerta riguardo alla costante fruibilità dei servizi. La Società non avrà, quindi, alcuna responsabilità per danni derivanti dalla perdita di dati o dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da ritardi di trasmissioni annullate o interruzioni del servizio. Per lo stesso motivo la Società non si assume la responsabilità di errori e/o minacce e/o bug che si potrebbero manifestare durante l’utilizzo della Piattaforma. Inoltre, pur impegnandosi a proteggere adeguatamente i propri sistemi web ed i dati in esso contenuti, la Società non si assume la responsabilità per violazioni dei propri sistemi relativi ad attacchi specifici e/o generici effettuati da terzi soggetti o per l’interruzione dei servizi conseguente a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.
Art. 6 – RECENSIONI
6.1 E’ consentito pubblicare recensioni, commenti, suggerimenti ed idee purché il loro contenuto non sia illecito, osceno, pornografico, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso la Società, i Partner o terzi o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. La Società si riserva il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto in qualunque momento e senza preavviso. Se l’utente ritiene che un contenuto, pubblicato sulla Piattaforma contenga una dichiarazione diffamatoria o che un diritto di proprietà intellettuale sia stato violato, potrà contattarci direttamente tramite mail all’indirizzo mail: info@valton.it
6.2 Se l’utente decide di inviare recensioni, contenuti o materiali, dichiara e garantisce di essere proprietario dei relativi diritti d’autore e concede alla Società sia il diritto non esclusivo, gratuito, e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione, che il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome da egli utilizzato in relazione ad essi.
6.3 Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una segnalazione l’utente si impegna a tenere indenne la Società da tutte le azioni legali intraprese contro la medesima, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali forniti dall’utente.
Art. 7 – L’ACCOUNT
7.1 E’ possibile effettuare un ordine o una prenotazione anche se non si è registrati. Se l’Utente utilizza la Piattaforma www.valton.it quale cliente registrato è tenuto a mantenere riservati l’account e la password e a controllare l’accesso al computer e ai suoi dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e ad informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, sia stata, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. E’ tenuto ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni. Potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione “Area riservata” del sito. E’ fatto espresso divieto all’utente di utilizzare dati non veritieri o di terze persone nella registrazione e/o di effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona. L’utente solleva Valton da ogni responsabilità derivante all’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendone lui unico responsabile del corretto inserimento.
7.2 Non dovrà usare la Piattaforma “Valton”: (a) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti e/o alle sue funzionalità, o (b) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (c) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.
7.3 Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o alla Piattaforma “Valton”, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e dei presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso.
Art. 8 – PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE E MARCHI
8.1 Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso la Piattaforma “Valton” sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà della Società la quale detiene in via esclusiva tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale della Piattaforma tramite il quale il servizio viene reso disponibile.
8.2 Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso la Piattaforma “Valton” sono marchi o segni distintivi della Società. Questi possono essere utilizzati dagli Utenti al solo fine di pubblicizzare la Piattaforma ed incrementarne l’utilizzo ma solo tramite citazione della fonte attraverso l’apposito link di riferimento ed in modo tale da non generare confusione tra la clientela o in qualsiasi altro modo che possa denigrare, screditare o arrecare danno alla Società. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati esercitati per fini diversi da quelli sopra descritti costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale.
8.3 Tutti gli altri marchi non di proprietà della Società che compaiono sulla Piattaforma “Valton” sono di proprietà dei rispettivi titolari, pertanto il loro utilizzo è vietato senza il consenso di questi ultimi e la Società declina ogni responsabilità a riguardo.
Art. 9 – MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare la Piattaforma “Valton”, le politiche, i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento, per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche dei Termini e Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza la Piattaforma “Valton”. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Art. 10 – MINORI
L’uso della Piattaforma “Valton” sarà consentito solo ai maggiori di età.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

OGGETTO
I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi conclusi a distanza tramite la Piattaforma “Valton” accedendo al sito www.valton.it. L’Utente è invitato a leggere con attenzione i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Una volta effettuato l’ordine/prenotazione, le predette condizioni si considerano conosciute ed integralmente accettate dall’utente, il quale sarà obbligato ad osservarle in ogni loro parte. Fermo quanto disposto di seguito, la vendita online è possibile solo per acquisti la cui consegna deve avvenire nel territorio Italiano. Gli acquisti/prenotazioni sono consentiti solo a persone maggiorenni secondo le normative del paese di residenza del consumatore.


Art. 1 – IL CONTRATTO
1.1 Con i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, Valton s.r.l.s. vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.valton.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.valton.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
1.2 Se l’Utente desidera comprare uno o più prodotti attraverso la Piattaforma potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli da acquistare potrà procedere con l’inoltro dell’ordine. A questo punto apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo ed i costi di consegna. I prezzi riportati al momento dell’ordine non potranno più subire variazioni dovuti ad oscillazioni di mercato. I prezzi indicati sono soggetti ad aggiornamenti in base alle variazioni dei prezzi delle materie prime sui mercati. L’utente potrà inoltre scegliere il metodo di pagamento e indicare il destinatario e l’indirizzo per la consegna.
1.3. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Valton s.r.l.s. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Valton s.r.l.s. eventuali correzioni/modifiche da apportare. Valton s.r.l.s. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.valton.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
Se, per qualsiasi motivo, Valton s.r.l.s. non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite e-mail.

In particolare Valton s.r.l.s. non accetterà ordini:
● Se il prodotto, al momento dell’ordine, non è disponibile in magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello). In questo caso sarà possibile prendere accordi particolari su nuovi tempi di consegna contattando e dialogando direttamente con il servizio assistenza clienti via e-mail a info@valton.it
● Se l’emittente della carta di credito, o comunque l’Istituto preposto, non conferma il pagamento. Valton s.r.l.s. si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine a sua discrezione.


ART. 2 – IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DISPONIBILITA’
2.1 Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo. – modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Valton s.r.l.s. si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 3 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Valton s.r.l.s..

Art. 3 –TERMINI E MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
3.1 Fatte salve le eccezioni indicate al successivo art. 5. Il Cliente dispone di un periodo 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al comma termina dopo quattordici giorni a partire:
a) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal Vettore, e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni
b) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
c) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
d) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del primo bene;
3.2 Per recedere dal contratto il Cliente potrà presentare una qualsiasi dichiarazione inequivoca dalla quale emerga la volontà di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”). Le comunicazioni dovranno essere inviate a: Valton s.r.l.s, Viale Osimo 391, 52037 Sansepolcro (Ar), oppure inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@valton.it. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni) e che il prodotto sia restituito al Venditore nei 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.


Art. 4 – EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
4.1 Il Venditore o la Società rimborsa tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale il Clinte ha esercitato il diritto di recesso, ad esclusione dei costi di consegna del bene (ivi compresi quelli per la sua restituzione in caso di recesso), entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso sarà eseguito con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine, salva diversa indicazione del Cliente e a condizione che il Venditore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
4.2 Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti al venditore mediante consegna allo spedizioniere senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso. Il Consumatore sosterrà i costi diretti per la restituzione dei beni. Si procederà al rimborso solo quando il prodotto sarà pervenuto nelle medesime condizioni di ricevimento, non utilizzato e completamente integro in tutte le sue parti, provvisto dell’imballo originale ed in perfette condizioni, senza che manchi nessuna dotazione originaria. In difetto il recesso sarà inefficace e il venditore provvederà a rinviare al mittente il bene acquistato con addebito allo stesso di ogni spesa di spedizione.

Art. 5 – ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica in caso di: - fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; - fornitura di beni deperibili, deteriorabili o che rischiano di scadere rapidamente; - fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna; - fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni;

Art. 6 – PAGAMENTO DEL PREZZO E FATTURAZIONE
6.1
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Essi saranno determinati in modo chiaro e preciso al momento dell’inoltro dell’ordine e prima di procedere al pagamento.
6.2 Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito, bancomat, Satispay, contanti alla consegna. Se il pagamento avviene con carta di credito, il Cliente dovrà confermare sul sito i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto, inserendo il numero a sedici cifre previsto, la data di scadenza ed il codice di sicurezza ivi presente. Il Cliente è l’unico responsabile per i dati immessi e pertanto garantisce di avere la legittima disponibilità della carta di credito utilizzata.
6.3. Nel caso in cui sulla carta utilizzata per gli acquisti sul sito www.valton.it siano riscontrati addebiti fraudolenti o non dovuti, il Cliente dovrà comunicare alla Società, al seguente indirizzo info@valton.it, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento nel minor tempo possibile, al fine di consentire alla Società di effettuare le opportune verifiche. Il Venditore e la Società non sono responsabili dell’uso illecito o fraudolento delle carte di credito e/o degli altri mezzi di pagamento fatto da terzi durante la procedura d’ordine.

Art. 7 – SPEDIZIONI 

7.1 Non vengono effettuate consegne il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali. Le spedizioni avvengono in Valtiberina senza spese di consegna, per tutte le altre zone la consegna viene effettuata tramite corrieri e le spese sono a carico del destinatario.
7.2 L’Utente sarà informato del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto, tuttavia i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi ed in alcun modo vincolanti. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del bene all’Utente o persona da lui designata.
7.3 Se al momento della consegna del prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente, quest’ultimo verrà contattato e gli verrà indicata la procedura per finalizzare la consegna. In particolare il Cliente dovrà indicare se: a) il Vettore dovrà procedere ad un altro tentativo di consegna, b) restituire la spedizione al mittente; c) inviare la spedizione ad un nuovo indirizzo. Nel caso in cui l’Utente non fornisca le indicazioni necessarie entro 14 (quattordici) giorni solari, la merce potrà essere restituita al Venditore, o se la restituzione si riveli di difficile esecuzione essa potrà essere distrutta e all’Utente verranno addebitati anche i costi di restituzione/distruzione. Allo stesso modo distrutta potrà essere la spedizione della quale, a far data dal sesto mese dalla data di spedizione, non siano state chieste notizie o che – a fronte di un presunto smarrimento o distruzione – sia già stata risarcita. 7.4 Al momento della consegna l’utente dovrà firmare la bolla di consegna nel formato presentato ed annotare le osservazioni e problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti difetti o manipolazione dei prodotti o dell’imballaggio.

Art. 8 – GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
8.1. Ad esclusione dei beni deperibili (alimentari e materiali di consumo), in caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine indicato sulla scheda del prodotto. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà contattare Valton s.r.l.s. all’indirizzo mail: info@valton.it.
8.2 Garanzia Commerciale. Tutti i prodotti presentati sul sito www.valton.it, ad esclusione dei beni deperibili (alimentari e materiali di consumo), beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura.


Art. 9 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
9.1 I presenti Termini e Condizioni Generali di Uso e di Vendita sono regolati e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane. Il Cliente accetta, ed accettiamo a nostra volta di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Arezzo, per gli acquisti in qualità di Cliente si potrà però agire davanti alla circoscrizione del Tribunale di residenza o domicilio per promuovere una controversia in relazione i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita.

9.2 Si ricorda inoltre che – ai sensi di quanto previsto dalla parte V, titolo II-bis, del Decreto Legislativo 206/2003 e successive modifiche, nonché in forza della direttiva 2013/11/UE e dell’Art. 14 Reg. 524/2013/UE – il Consumatore, per la risoluzione delle controversie sorte in applicazione del presente contratto, può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, mediante ricorso agli ADR (Alternative Dispute Resolution), attraverso la Piattaforma raggiungibile dal seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Art.

10 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi.

Art. 11 – CONTATTI
Per ogni informazione, reclamo o assistenza forniamo i seguenti contatti: Valton s.r.l.s ( P.IVA 02027710504), con sede legale in: Viale Osimo 391, 52037 Sansepolcro (Ar) , mail: info@valton.it. Art 12 – INTEGRALITA’ I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta o giudicata invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni che pertanto continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. SPEDIZIONE E CONSEGNA - per le consegne da effettuare in Valtiberina, nello specifico nei comuni di Città di Castello, Sansepolcro, San Giustino Umbro, Anghiari, Pieve Santo Stefano, Citerna, i nostri fattorini escono tutte le mattine, gli ordini vengono processati entro poche ore dalla ricezione e la consegna è prevista per il giorno successivo a quello dell’ordine. Queste consegne sono gratuite. - per le consegne da effettuare fuori dai Comuni con consegna gratuita gli ordini vengono processati entro poche ore dalla ricezione, il giorno successivo vengono preparati i colli e consegnati al corriere; per evitare che la merce deperisca ferma in giacenza presso le sedi dei corrieri le spedizioni vengono effettuate solo i primi 3 (tre) giorni della settimana e la consegna è prevista tendenzialmente per il giorno successivo, una volta presa in carico dal corriere. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Gli ordini effettuati di sabato e di domenica verranno processati entro il martedì l'iter di consegna parte dal lunedì. Per qualsiasi domanda o comunicazione si chiede di utilizzare il servizio clienti raggiungibile dalla pagina contatti di questo sito. Abbiamo attivato un servizio di customer care attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19.00 che risponde velocemente e ha accesso alle informazioni necessarie a dare tutte le risposte.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del Contratto ed i relativi necessari adempimenti contabili e fiscali; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta delle autorità giudiziarie ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati ai soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del Contratto stipulato, esclusivamente nell’ambito di tale finalità; nello specifico, i dati stessi potranno venire a conoscenza del Titolare, del Responsabile e degli incaricati del trattamento dei dati personali, come lo spedizioniere redatto da ciascuno in conformità delle disposizioni di cui al DL 196/2003. E’ fatto severo divieto al cliente inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse alla errata indicazione dei propri dati e manleva Valton s.r.l.s. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente. L’interessato gode dei diritti di cui al DL 196/03.

REGISTRATI

Per registrarsi bastano pochi click!
Potrai creare e conservare la tua Wishlist e velocizzare il processo di acquisto.

Registrati

 

NEWSLETTER

Inserisci la tua mail e riceverai in anteprima tutte le info sulle novità, le offerte e gli ultimi arrivi!

Iscriviti

CONTATTI

VALTON S.R.L.S.


Indirizzo
Viale Osimo, 391 – 52037 Sansepolcro (AR)

E-mail: info@valton.it

P.IVA 02373530514